
Mentre il mondo corre noi rallentiamo i ritmi con lo YIN YOGA
Yin e Yang sono termini che descrivono i due lati dell’esistenza. Yin non può esistere senza lo yang ne lo yang senza lo yin si completano a vicenda. Il carattere yin si riferisce al lato ombreggiato di una collina o di un ruscello, yang si riferisce al lato soleggiato l’ombra non può esistere senza la luce, e la luce può essere luce solo se opposta all’oscurità.
Da questo concetto, l’importanza della ricerca dello yin all’interno del corpo della mente e della nostra spiritualità.
Nello yin yoga lavoriamo sui tessuti profondi e connettivi del nostro corpo scendendo contemporaneamente nella profondità di noi stessi.
Nello yin yoga lavoriamo sui meridiani. Meridiano è la traduzione della parola cinese con cui vengono indicati i canali che conducono l’energia attraverso il corpo, formando una rete. Se questa rete è interrotta, si verificano dei blocchi energetici quando invece i meridiani sono liberi e aperti, l’energia scorre senza ostacoli e la pratica dello yin Yoga lavora proprio su questi intenti.
Una volta entrato nella posizione e trovato il limite ricerchiamo:
🪷 l’immobilità del corpo
Il corpo diventa immobile, come una grande montagna indifferente ai venti e alle vicende che vi si agitano intorno. le piogge cadono le nevi si sciolgono ma la montagna resta lì
🪷 l’immobilità del respiro
Immobilità in questo caso non significa cessazione. Il espiro si fa calmo, diventa agevole e leggero come la superficie di un lago non increspata da brezze incostanti.
🪷 l’immobilità della mente
Esiste una piccola porticina che ci permette di entrare nella mente: è il respiro. Se controlliamo il respiro lo rallentiamo e lo rendiamo più uniforme anche la mente si calma.
Per acquietare la mente, il respiro deve essere calmo. Per calmare il respiro, il corpo deve essere immobile. Una volta realizzata questa condizione, diventa possibile la consapevolezza profonda.
Ti aspettiamo per questo nuovo percorso di:
🪷benessere
🪷Consapevolezza
🪷Riduzione dello stress
🪷Miglioramento della flessibilità
🪷Miglioramento dello stato di salute dell’articolazioni

